LA NOSTRA IDENTITÀ
Da oltre otto anni al servizio della comunità, Biolab impegna ogni giorno la sua professionalità nel raggiungimento della massima qualità dei servizi erogati. Lo fa attraverso le sue numerose e variegate prestazioni e con l’utilizzo di moderne macchine e tecnologie per le analisi cliniche.
La strategia di Biolab risiede nella capacità di equilibrare gli aspetti etici e di responsabilità sociale con gli aspetti economici legati all’offerta prestazionale offerta dal laboratorio analisi.
La politica adottata si rifà infatti ai principi di:
- Sostenibilità economica
- Sostenibilità ambientale
- Sostenibilità sociale
Salute e sicurezza sul lavoro, uguaglianza, etica, gentilezza tra staff e clienti è alla base dell’approccio quotidiano al lavoro presso il Laboratorio Biolab.
I NOSTRI VALORI
- Trasparenza ogni attività è svolta nel rispetto dei principi di trasparenza, onestà, integrità
- Puntualità e continuità nell’erogazione delle prestazioni sono assicurati nel rispetto di elevati standards qualitativi
- Innovazione l’utilizzo di macchinari e strumentazioni moderne garantisce maggiore affidabilità ai servizi erogati
- Efficacia ed efficienza orientiamo alla qualità tutti i nostri servizi ottimizzando le risorse disponibili
- Riconoscimento del merito valorizziamo le competenze, le qualità umane e il ruolo professionale di ogni nostra risorsa
- Rispetto e tutela dell’ambiente tutte le attività sono volta alla tutela dell’ambiente
DIRITTI E DOVERI DEGLI UTENTI
Biolab mantiene un dialogo costante con i suoi clienti. L’obiettivo è quello di fornire un supporto sia umano che sanitario a tutti i clienti.
La fiducia tra Laboratorio e cliente si poggia su un rapporto di reciprocità. Biolab richiama alla responsabilità e al rispetto delle singole parti, alla comprensione, al rispetto degli ambienti, degli arredi e delle strumentazioni cliniche; a rispettare gli orari previsti dal laboratorio e a mantenere sempre un atteggiamento corretto ed educato per svolgere ed espletare al meglio le attività quotidiane.
Per Biolab sono fondamentali:
Priorità dell’individuo
Biolab ascolta l’utente e lo serve con premura e cortesia, cercando di comprenderne esigenza e soddisfare bisogni.
Imparzialità e pari trattamento
Il personale addetto al front office e le nostre biologhe si impegnano a rispettare l’individuo e a non discriminarlo per motivi legati a razza, religione, credo politico. Ad ogni cliente viene assicurato la massima correttezza, chiarezza, educazione e disponibilità.
Privacy
La persona che riceve la prestazione sanitaria presso Biolab sà di poter contare sul diritto di privacy delle informazioni che riguardano il suo stato clinico, nell’assoluto rispetto della propria privacy e delle normative in materia vigente.
Diritto di informazione
Tutti lo staff si impegna a collaborare e a comunicare tutte le informazioni nell’interesse sia del cliente che del lavoro di squadra.
Supporto al cliente
Sia il nostro personale di segreteria che il team di biologi agiscono nella totale affabilità nei confronti del cliente. Lo supporta e coopera con i soggetti indicati (familiari, accompagnatori, congiunti o altri), sempre nel rispetto delle normative vigenti.
Diritto di reclamo
Al fine di mantenere sempre alta la qualità professionale del nostro laboratorio, Biolab consente a tutti gli utenti di poter segnalare reclami o suggerimenti qualora risultasse non soddisfatto dei servizi offerti e delle prestazioni erogate.